Spedizione e resi
Spedizioni e resi
Chiediamo ai clienti che non hanno ricevuto una notifica di pagamento/spedizione di controllare la cartella della posta indesiderata.
I pezzi in magazzino vengono spediti entro 24 ore dall'accredito del pagamento sul nostro conto. (Almeno fino alle 15:00, ora dell'Europa centrale)
I pezzi disponibili presso il magazzino centrale verranno spediti entro 3 giorni lavorativi Per parti altamente specializzate con un periodo di attesa superiore a 3 giorni lavorativi, il nostro team ti informerà immediatamente.
Sarai informato via e-mail sullo stato del tuo ordine.
Spediamo merci in oltre 160 paesi in tutto il mondo. Le nostre spedizioni sono imballate professionalmente e spedite tramite UPS, DHL, o via nave o camion.
Dopo l'invio della spedizione, riceverai un numero di tracciamento via e-mail e un collegamento diretto al sistema di tracciamento online dove potrai monitorare in modo affidabile ogni spostamento. Ogni spedizione è assicurata per l'intero valore della merce. Riceverai anche un documento fiscale insieme alla spedizione. Ti verrà inviato anche via e-mail.
Il documento fiscale funge anche da garanzia.
Termini di consegna
- Come spediamo la merce?
Le modalità di consegna della merce, incluso l'importo delle spese di consegna, sono indicate nell'interfaccia Web. È possibile scegliere la modalità specifica di consegna della merce nell'ordine .
L' ordine includerà sempre il prezzo finale, che include già il costo del metodo di spedizione scelto.
- Quando ti consegneremo la merce ?
I tempi di consegna della merce dipenderanno sempre dalla sua disponibilità e dal metodo di trasporto e pagamento scelto. Tuttavia, non possiamo influenzare i tempi di consegna della merce trasportata da corrieri esterni. In caso di problemi relativi ai tempi di consegna, ti preghiamo di contattarci e cercheremo di risolvere la situazione con il corriere.
La merce disponibile in magazzino viene solitamente spedita entro due giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento sul nostro conto (per il pagamento senza contanti prima della consegna della merce).
La merce non disponibile in magazzino verrà spedita da noi il prima possibile. Vi informeremo sulla data esatta.
La consegna della merce ai sensi delle presenti Condizioni commerciali denoterà il momento in cui la merce ti verrà consegnata. Se rifiuti irragionevolmente di prendere in consegna la merce, ciò non sarà considerato una mancata consegna della merce da parte nostra o un recesso dal Contratto da parte tua.
Acquisirai la proprietà dei beni al momento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto, ma non prima di aver preso in consegna i beni.
- Qual è la procedura per la presa in consegna della merce?
Verificare l'integrità dell'imballaggio della merce durante la presa in consegna della stessa.
Se riscontri delle carenze, ti preghiamo di informare immediatamente sia il corriere che noi. Se rifiuti di prendere in consegna una spedizione con imballaggio danneggiato, ciò non sarà considerato un rifiuto irragionevole della merce.
Dal momento in cui prendi in consegna la merce (o dal momento in cui eri obbligato a prenderla in consegna ma non l'hai fatto in violazione del Contratto), la responsabilità per la distruzione accidentale, il danneggiamento o la perdita della merce passerà a te.
- Cosa succede se non si ritira la merce?
Se per motivi da te imputabili è necessario consegnare la merce ripetutamente o in modo diverso da quello concordato, sei tenuto a pagare i costi associati a tale consegna.
Se non si ritira la merce senza un motivo, avremo diritto al risarcimento dei costi associati alla consegna e allo stoccaggio della merce, nonché di qualsiasi altro costo da noi sostenuto a seguito della mancata presa in consegna della merce.
Se hai già pagato il prezzo di acquisto (in caso di pagamento prima della consegna della merce), siamo autorizzati anche a procedere alla vendita della merce da parte nostra ai sensi della sezione 2126 del Codice civile.
Spedizione danneggiata
Il cliente è tenuto a segnalare un pacco danneggiato entro 48 ore dal ricevimento, sia al corriere che al venditore. Il cliente deve sempre contattare personalmente entrambe le parti.
In caso contrario, il reclamo non potrà essere accettato.
Il cliente ha il diritto di rifiutare di accettare una spedizione se l'imballaggio è palesemente danneggiato.
Condizioni di trasporto al di fuori dell'Unione Europea
Ogni paese ha le sue regole di importazione. Pertanto, è possibile che la tassa o il dazio siano calcolati in base al prezzo, alla natura o all'origine dei beni, quando i beni vengono forniti al di fuori dell'Unione Europea. La società Oemvwshop non è responsabile di alcuna tassa o onere doganale, se il pacco viene inviato da paesi al di fuori dell'Unione Europea. Per ulteriori informazioni sull'importazione di parti nel tuo paese, contatta le autorità doganali appropriate.
Tutti i clienti con indirizzo di fatturazione e consegna al di fuori dell'Unione Europea acquistano beni dal nostro e-shop senza IVA.
DHL Standard, UPS STANDARD / UPS EXPEDITED (fuori dall'Unione Europea)
Consegne affidabili in Europa e nei paesi extraeuropei. Quando hai bisogno di una spedizione veloce e a basso costo, DHL Standard, UPS Standard e UPS Expedited consentono una spedizione affidabile. Il numero di tracciamento ti consente di verificare l'esatto tempo di consegna necessario per le tue spedizioni (incluso l'eventuale sdoganamento) su www.UPS.com / www.DHL.com per aiutarti a pianificare efficacemente il tuo tempo.
Tempo di spedizione stimato
Unione Europea: 1-5 giorni lavorativi (standard UPS/standard DHL)
Fuori dall'Unione Europea (Europa): 5-8 giorni lavorativi (standard UPS/standard DHL)
Paesi fuori dall'Europa: 8-10 giorni lavorativi (UPS Expedited)
Trasporto espresso
UPS express, UPS express saver, DHL Express
Scegliendo questi metodi di trasporto, la merce viene consegnata il giorno lavorativo successivo in quasi tutte le principali aree commerciali dell'UE, nonché in Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Questo metodo garantisce una consegna rapida in tutto il mondo.
È un servizio globale disponibile in oltre 160 paesi e regioni.
I tempi di consegna possono variare a seconda del Paese.
OEMVWSHOP non è responsabile per i ritardi nella consegna delle spedizioni in uscita dall'Unione Europea dovuti a procedure doganali o ritardi da parte di UPS / DHL
Costi di spedizione
BENI COMUNI DI GRANDI DIMENSIONI (PARAURTI, PLASTICA SOTTO IL MOTORE, SOTTOPARAFANGHI, PARAFANGHI, CRUSCOTTI, TAPPETI E ALTRI.
Per i prodotti di grandi dimensioni (grandi e leggeri), il prezzo di spedizione potrebbe differire da quello mostrato nell'e-shop. Il prezzo di spedizione dipende dal peso e dalle dimensioni del pacco. Se l'importo pagato per il trasporto non corrisponde ai nostri costi, ti contatteremo immediatamente.
Ordini più grandi (parti di carrozzeria / motori / cambi ecc...)
Le spedizioni più grandi e pesanti vengono spedite tramite nave o camion in tutto il mondo. L'invio di una spedizione non è limitato da dimensioni o peso. Possiamo spedire qualsiasi cosa, ovunque!
Assicurazione e dazi doganali:
Assicurazione spedizione:
Tutte le spedizioni che partono dalla nostra azienda, indipendentemente dalla modalità (UPS, DHL, trasporto su camion, trasporto via nave) sono sempre assicurate per l'intero importo della merce.
Sdoganamento in conto vendita:
Tutte le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea devono essere sottoposte a sdoganamento. La merce è sempre accompagnata da un documento fiscale con una descrizione della merce e l'importo che è stato versato sul nostro conto.
Recesso dal contratto di acquisto per i Consumatori
- Come puoi recedere dal Contratto?
Come consumatore, puoi recedere dal Contratto di Acquisto senza specificare alcun motivo entro 14 giorni dalla data di presa in consegna della merce; se la consegna è suddivisa in più parti, dalla data di presa in consegna dell'ultima consegna. Ti consigliamo di inviare la comunicazione di recesso dal Contratto di Acquisto al nostro indirizzo di consegna, insieme alla merce, o tramite e-mail e di inviare la merce al nostro indirizzo di consegna immediatamente dopo. È possibile utilizzare un modulo campione per recedere dal Contratto.
- Quali sono le conseguenze del recesso dal Contratto?
Con il recesso dal Contratto, il Contratto si intenderà annullato a priori e si considererà come non concluso.
Se un regalo ti è stato dato insieme ai beni con il tuo consenso, il contratto di donazione cesserà di essere efficace al momento del recesso da una delle Parti. Devi rispedirci il regalo insieme ai beni restituiti.
- In che modo ci restituirete la merce ?
Sei tenuto a restituirci la merce entro 14 giorni dal recesso dal Contratto al nostro indirizzo di consegna, a qualsiasi stabilimento operativo o alla nostra sede legale. Si prega di non inviare la merce in contrassegno, non siamo obbligati ad accettarla se spedita in questo modo.
Si consiglia di accompagnare la merce restituita con:
- una copia della bolla di consegna, una copia della fattura (se emessa) o altra prova di acquisto della merce;
- una dichiarazione scritta di recesso (utilizzando il nostro modulo o in altro modo) e il metodo di rimborso scelto.
< strong>La mancata presentazione di uno qualsiasi dei documenti sopra menzionati non impedirà l'elaborazione positiva del recesso dal Contratto secondo i termini di legge.
- Quando ti verranno restituiti i soldi?
Ti rimborseremo tutti i soldi da noi ricevuti entro 14 giorni dal tuo recesso. Tuttavia, tieni presente che non siamo obbligati a rimborsarti i soldi prima che tu ci restituisca la merce o prima che tu dimostri di averci rispedito la merce.
Oltre al prezzo di acquisto, hai diritto anche al rimborso delle spese di consegna della merce. Tuttavia, se hai scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna più economico da noi offerto, ti rimborseremo le spese di consegna della merce all'importo corrispondente al metodo di consegna più economico offerto.
Ti rimborseremo il denaro con le stesse modalità con cui lo abbiamo ricevuto (a meno che tu non ci chieda un'altra modalità entro dieci giorni dal recesso dal Contratto e a meno che non ci siano costi aggiuntivi da parte tua sostenuti di conseguenza) o con le modalità da te richieste.
< strong>I costi associati all'invio della merce restituita al nostro indirizzo saranno a tuo carico, anche se la merce non può essere restituita tramite normali mezzi postali a causa della sua natura.
- Cosa succede se la merce restituita è danneggiata?
Quando si spedisce la merce, si prega di avvolgerla in un imballaggio idoneo in modo che non venga danneggiata o distrutta.
Se scopriamo che i beni da te restituiti sono danneggiati, usurati, sporchi o parzialmente consumati, sarai responsabile nei nostri confronti per questa diminuzione del valore dei beni.
- Quando non è possibile recedere dal Contratto?
Ai sensi dell'art. 1837 del Codice civile, non è possibile recedere (tra gli altri) dai seguenti contratti:
- sulla consegna della merce modificata secondo i vostri desideri o per la vostra persona (compresa qualsiasi merce appositamente modificata e programmata secondo il numero VIN);
- sulla consegna di beni deperibili o di beni che sono stati irrimediabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna degli stessi;
- sulla fornitura di una registrazione audio o video o di un programma per computer se hai danneggiato la confezione originale dello stesso;
- sulla fornitura di contenuti digitali, a meno che non siano stati forniti su un supporto materiale e siano stati forniti con il tuo previo consenso espresso prima della scadenza del termine per il recesso dal Contratto e tu sia stato informato di tale conseguenza.
- Quando possiamo recedere da un Contratto di Acquisto?
Ci riserviamo il diritto di recedere dal Contratto nei seguenti casi:
- non abbiamo ricevuto il prezzo di acquisto da parte tua entro la data di scadenza o non hai preso in consegna la merce;
- la merce non può essere consegnata alle condizioni originali per ragioni oggettive (principalmente perché la merce non viene più prodotta, il fornitore ha smesso di consegnare nella Repubblica Ceca, ecc.);
- la prestazione diventa oggettivamente impossibile o illecita.
Nel caso in cui si verificasse una delle circostanze sopra menzionate, ti informeremo immediatamente del nostro recesso dal Contratto.
Se hai già pagato il prezzo di acquisto per intero o in parte, ti rimborseremo l'importo ricevuto entro cinque giorni dal recesso dal Contratto, in modalità non in contanti sul conto che ci hai comunicato a tale scopo o dal quale hai effettuato il pagamento.
Protocollo di reclamo e modulo di recesso per i consumatori
diritti da prestazioni difettose per i Consumatori
I tuoi diritti derivanti da prestazioni difettose sono disciplinati dalle norme legali generalmente vincolanti applicabili (in particolare le sezioni da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e, se sei un consumatore, le sezioni da 2158 a 2174 del Codice civile). Nell'esercitare i diritti derivanti da prestazioni difettose, procederemo in conformità con la nostra Procedura di reclamo per i consumatori.
Recesso dal contratto per
imprenditori e persone giuridiche
- Finché l'Acquirente non ha preso in consegna la merce, il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto in qualsiasi momento. In tal caso, il Venditore rimborserà all'Acquirente il Prezzo di Acquisto che è già stato pagato dall'Acquirente nello stesso modo in cui è stato pagato dall'Acquirente .
- Il Venditore è inoltre autorizzato a recedere dal Contratto se l'Acquirente è in ritardo nel pagamento del prezzo di acquisto della merce per più di 7 giorni. Il diritto del Venditore al risarcimento dei danni subiti dal Venditore a causa del ritardo dell'Acquirente rimane inalterato.
- L'Acquirente è autorizzato a recedere dal Contratto se il Venditore è in ritardo con la consegna della merce per più di 4 settimane dalla data di consegna concordata .
- L'Acquirente non è autorizzato a recedere dal Contratto relativamente ai beni consegnati correttamente, puntualmente e senza difetti. L'Acquirente non è inoltre autorizzato a recedere dal Contratto relativamente ai Beni personalizzati in base ai desideri dell'Acquirente o per la persona dell'Acquirente (inclusi i beni appositamente personalizzati e programmati in base a un numero VIN ).
- Il recesso dal Contratto deve sempre essere effettuato elettronicamente. Il recesso dal Contratto è efficace al momento della consegna della comunicazione di recesso all'altra Parte.
- In caso di recesso dal Contratto, l'Acquirente è tenuto a restituire al Venditore la merce già ricevuta dall'Acquirente, entro 10 giorni dalla data di efficacia del recesso dal Contratto. Il Venditore non è tenuto a rimborsare il prezzo della merce all'Acquirente prima che la merce venga restituita al Venditore dopo il recesso dal Contratto.
Diritti da adempimento difettoso per
Imprenditori e Persone Giuridiche
- I termini e le condizioni per l'esercizio dei diritti derivanti da prestazioni difettose e responsabilità di garanzia sono disciplinati dalla Procedura di reclamo per imprenditori e persone giuridiche del Venditore.
Gli ordini speciali e gli ordini di componenti elettronici non possono essere restituiti.
-gli ordini speciali con un numero VIN non possono essere annullati dopo l'ordine!
-le parti ordinate con un numero VIN, come chiavi, centraline, meccatronica, non possono essere restituite dopo la consegna!
- non è possibile restituire una parte programmata in base a un numero VIN.
- il tempo di elaborazione di queste parti è più lungo del normale!
** I resi su un conto bancario devono includere l'IBAN e il codice SWIFT (BIC) per i trasferimenti internazionali.